Affichage des résultats 1 à 10 sur 1887

Mode arborescent

Message précédent Message précédent   Message suivant Message suivant
    Thanks
    1
    Total, Thanks 6 fois
    Pouvoir de réputation
    0

Re : Re: [GUIDA Bware RX8900 combo] Attivazione server REDcam e REDiptv e istruzioni

Citation Envoyé par Masterone Voir le message
    Ciao Giulio,
    intanto grazie per il lavoro che hai svolto e che svolgi tutt'ora.
    A mio parere il decoder è un buon decoder che ha un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando i plus che offre già di partenza.
    Purtroppo fino ad adesso ero in ferie e con una connessione dati ballerina quindi non ho potuto provarlo "per bene"...
    Comunque posso già cominciare a dare qualche giudizio su alcuni aspetti del decoder, che ha fatto passi da gigante ma su alcuni aspetti è ancora un po' acerbo.

1 - Come ti hanno scritto già altri la barra informazioni del canale è troppo stretta e "mortifica" l'ottima epg che invece è piena di informazioni ma macchinosa da raggiungere. Quando cambi canale nella barra del canale molte volte ti scrive "no information" mentre invece se apri l'EPG le informazioni ci sono tutte. Se vai avanti di un canale e poi torni indietro, dopo si legge qualcosa... ma se il titolo è troppo lungo te lo tronca. Oppure addirittura cambi canale e leggi le informazioni del canale precedente. Capisco tutti i plus ma è anacronistico non riuscire a leggere neanche il programma corrente. del successivo poi neanche l'ombra... tieni conto che adesso anche il tv più scarso ha la barra informazioni decente, e anche l'utente "ignorante" se ne accorge subito.
    Basterebbe fare un banner più largo ( e di spazio ce n'è a volontà ) con la possibilità di vedere il precedente ed il successivo... poi se uno vuole leggere la trama entra nell'EPG ( a proposito, qui invece la scelta del pulsante EPG a fianco di quello INFO è una piccola grande chicca che altri decoder non hanno... ).
    Ti dico questo perchè anche se il decoder fa ben altro... non avere questa funzione base non fa scegliere questo decoder a molti potenziali acquirenti basici , che non capiscono niente di ccc ed altro, ma a causa dell'ottimo prezzo lo vorrebbero scegliere come sostitutivo del Tvsat con l'aggiunta del Redshare.... ( 36 mesi senza fare fatica... e ci siamo capiti ) ma si accorgono subito che il banner è semplicemente ridicolo, e bloccano l'acquisto o si orientano su altri prodotti dal costo simile ( Qviart ecc. )
    Ti dico questo perchè tutto quello che ti ho scritto è puntualmente capitato al sottoscritto con tanta gente a cui l'ho fatto vedere, e parlo anche di gente anziana.
    Tieni conto che nella scelta di un decoder combo ( quindi che può essere usato come sostituto del tv, visto che non ha il loop ) a volte incide anche la volontà della moglie o della compagna, che quel banner proprio non lo "digeriscono". Tre miei amici erano interessati ma si stanno orientando su altro...

Vabbè per il momento mi fermo qui, più avanti ci saranno altri punti molto più importanti da discutere, ma se hai la possibilità fallo presente ai costruttori. ne va del loro portafoglio e anche un po' del successo di questo decoder.
    2- Ho avuto modo di provare il protocollo Xtream e direi che va bene e senza esitazioni. In buona sostanza è stato fatto un ottimo lavoro,
    il quale rende questo decoder molto "appetibile" anche a utenti che per svariate ragioni non vogliono utilizzare decoder con Enigma 2.
    Anche qui però vale sempre il discorso fatto nel punto 1 e cioè che la "skin" scelta ha i banner informativi troppo stretti
    che non permettono la visualizzazione completa dei titoli
    e riesce così a mortificare l'ottimo lavoro svolto con il protocollo Xtream.

Giulio se riesci prova a sollecitare l'utilizzo di una "skin" ( grafica ) più consona nel prossimo firmware.
    Grazie come sempre per il lavoro svolto.

Ancora, per quanto riguarda sempre Xtream, oltre alla mancanza dell'EPG
    ritengo manchi una cosa veramente basica, e cioe' quando cambi canale col telecomando pigiando sui tasti numerici sul display non compare nulla e quindi non hai nessun feedback su quale canale stai impostando....
    E cio' e' grave per delle liste da migliaia di canali...
    E non mi dite che tanto ci sono i gruppi o i preferiti perche' una volta imparati i "soliti canali" e' molto scomodo dover passare ogni volta dai gruppi, mentre senza il normale feedback dell'inserimento dei numeri (che comunque anche questo decoder ha quando si utilizza il sat o il dtt ) si e' costretti ad andare alla cieca....
    Giulio se riesci riferisci anche questo...
    Citation Envoyé par berto67 Voir le message
    Va bene ma io sono ritornato al 1907 solamente perché secondo me x l'iptv la grafica è migliore.

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Spinto dalla curiosita' ho caricato la 1907 per vedere la grafica-skin diversa su Xtream e mi sono accorto che li il display indica il numero del canale, oltre ad una grafica che ad un primo impatto sembra migliore ma poi ( a mio parere... ) ti accorgi che sei sempre agganciato ai gruppi e non ti puoi spostare tra i canali a destra e a sinistra in maniera veloce.
    Quindi, sempre a mio parere nell'ultima versione c'e' stato un miglioramento ma a scapito del numero canale (che ogni tanto bloccava tutto) e dei banner troppo stretti.
    Giusto sganciare i gruppi (tanto col tasto rosso si aprono subito) a favore dello scorrimento laterale veloce dei canali.
    In buona sostanza: fate dei banner piu' larghi !!! Anche sul SAT e DTT !!!
    Capisco che devono essere compatibili con tutte le risoluzioni, ma su altri decoder sono comunque piu' larghi.... e fare anche un semplice zapping diventa una pena infinita.
    Almeno per una versione del firmware.....
    Spero che riescano a fare queste poche importantissime ultime modifiche, perche' il ricevitore ha caratteristiche tecniche al passo coi tempi, ma attualmente non e' ne' carne ne' pesce.
    I bug del punto 1 (banner troppo tretto e scarso o assente di informazioni) e del punto 2 (mancanza di EPG e del numero sul display) non lo fanno scegliere ne' dai clienti basici per il primo, ne' dai piu' esperti ( mondo linux ) per il secondo.
    Seguendo vari forum ho letto di alcuni possessori di decoder linux che avevano messo gli occhi su questo ricevitore ritenuto piu' semplice per utenti meno esperti (amici, genitori ecc ) ma gli attuali bug li hanno fatti desistere....
    Il tempo ormai stringe perche' anche la concorrenza sta uscendo con ricevitori con H265, e il vantaggio dei 36 mesi e dell'IP potrebbe non bastare piu', e sarebbe un gran peccato....

Grazie sempre e comunque per il lavoro che svolgete, rimaniamo in attesa del prossimo FW.
    Dernière modification par Masterone ; 25/09/2017 à 05h51.
    QVIART COMBO - BWARE RX8900

Règles de messages